Il 3 febbraio 2024 inizierà la seconda edizione del corso di ipnosi con maggiore attenzione alla parte “pratica”.
L’ipnosi – e l’autoipnosi – è di notevole aiuto in molti aspetti quotidiani della vita: aiuta a trovare la concentrazione quando necessario, in un periodo in cui la dispersione dell’attenzione è massima. Aiuta a migliorare le capacità di problem solving e di scegliere, in momenti “critici” della vita. Aiuta a trovare risorse che, dal punto di vista consapevole, non sappiamo di avere. Aiuta ad ampliare gli orizzonti delle conoscenze del mondo ma, soprattutto, di se stessi. Aiuta a superare l’ansia in ogni aspetto della propria esistenza, anche nello sport.
In altre parole, con l’ipnosi si può imparare ad essere maggiormente centrati su se stessi, meno dipendenti dal giudizio e dalle aspettative altrui e, soprattutto, più consapevoli delle proprie potenzialità.
Il corso sarà effettuato sia in presenza che online ed avrà una parte teorica minima ma soprattutto una parte pratica per sperimentare su se stessi come funzioni e quali cambiamenti produca in chi la utilizza. Il numero di posti è limitato, per poter permettere a tutti di lavorare nel modo migliore possibile.
Per ulteriori informazioni e pre prenotazioni contattare
Dott.ssa Marta Del Giudice: cell: 3479042995;
email: studiomartadelgiudice@gmail.com
Programma del corso
Il corso si effettuerà di sabato, dalle ore 9.00 alle ore 14.00, sempre in modalità mista
3 febbraio 2024: come riuscire ad essere centrato e consapevole.
24 febbraio 2024: gestiamo l’ansia con l’ipnosi
2 marzo 2024: come raggiungere un obiettivo e smetterla di procrastinare
23 marzo 2024: come usare il linguaggio ipnotico per migliorare la comunicazione
6 aprile 2024: 4 maggio 2024: le metafore.