Sono aperte le prenotazioni per l'ambulatorio per il trattamento delle patologie osteoarticolari, in collaborazione con la Clinica Sant'Anna di Caserta.
È possibile, fin da ora, prenotare, sia presso la Clinica Sant'Anna che presso il mio ambulatorio, una visita per avere un programma terapeutico-riabilitativo personalizzato.
4 sono le aree di intervento:
1) Patologie acute: grazie alla ionorosonanza, all'agopuntura e ad altre tecniche è possibile trattare, nell'immediato, patologie acute, riducendo i tempi di recupero ma anche l'uso di farmaci. Contusioni, distorsioni vengono trattati fin dalle prime ore successive al traumatismo, rendendo così più semplice anche la riabilitazione successiva.
2) Trattamenti post-operatori: il trattamento con ionorisonanza può essere utilizzato sia nella fase immediatamente preoperatoria che in quella post-operatoria. In tal modo si riducono i rischi di rigetto - in caso di protesi - come ritardi di cicatrizzazione, rischi di infezione post-operatoria. Inoltre si riducono i tempi di cicatrizzazione e/o consolidamento osseo, favorendo così un recupero più rapido e con un minor uso di farmaci, soprattutto antidolorifici.
3) Patologie croniche: l'ambulatorio è stato strutturato, grazie anche alla presenza di una palestra dove poter effettuare specifici esercizi personalizzati, soprattutto per il trattamento di persone con patologie croniche, spesso limitanti per le attività quotidiane. Pazienti che spesso assumono già terapie per altre patologie e nei quali l'uso prolungato di antinfiammatori potrebbe essere sconsigliato. Una volta effettuata la visita, il trattamento verrà personalizzato in base alle necessità del paziente, comprensivo di ionorisonanza, FKT, esercizi personalizzati da effettuare sia in struttura che a casa, prescrizione di specifici integratori. Il programma, a seconda delle necessità specifiche, è frutto della collaborazione con ortopedici e fisioterapisti.
4) Sportivi: l'uso della ionorisonanza, come da ultimi studi pubblicati, ha portato miglioramenti notevoli nel recupero postgara e postallenamento, con riduzione notevole dei rischi di infortuni.
Per poter prenotare una visita potete contattare:
- studio dott.ssa Del Giudice: cell. 3479042995; studio: 081.0581042.
In caso di mancata risposta, lasciare nome e numero di telefono per poter essere richiamati.