Novità studio

Novità studio

Anno nuovo, vita nuova. Perché per me il 1 settembre segna, da sempre, l’inizio di un nuovo anno, molto più del 1 gennaio.

Come vi avevo annunciato, ci sono stati molti cambiamenti nell’organizzazione dello studio e nelle collaborazioni. Alcune cose sono già organizzate e strutturate, altre sono in fieri e vedranno presto la luce.

Col post di oggi vi inizio a comunicare alcune delle novità, per ordine di “argomento”. Chi volesse avere aggiornamenti in tempo reale può inviarmi la sua email in modo da essere inserito in una mailing list o il numero di telefono per essere inserito in un gruppo wapp. O continuare a seguire le varie pagine social ed il sito.

Andiamo con ordine:

Ambulatorio per il trattamento delle patologie osteoarticolari: come già detto in un post di agosto, è funzionante il nuovo ambulatorio per il trattamento delle patologie osteoarticolari, in collaborazione con la clinica Sant’Anna di Caserta. Ci sarà un ambulatorio a Napoli ed uno, gemello, nella clinica. La finalità di questi ambulatori è il trattamento delle patologie osteoarticolari – acute, croniche, traumatiche – ad personam. I trattamenti saranno personalizzati in base alle esigenze ed alle caratteristiche delle singole persone, ed affrontati a 360°. Alla base dei trattamenti c’è la ionorisonanza utilizzata secondo i principi della medicina omeopatica, con la cura non solo del sintomo ma soprattutto del “terreno”. Per chi volesse avere maggiori informazioni, vi preannuncio che ci sarà un open day il 30 settembre, dalle ore 15.30, che si terrà sia online che in presenza. Ma, per questo, a breve avrete maggiori e più dettagliate informazioni.

Corso sulle emozioni: non si tratta di un corso sulla gestione delle emozioni né sull’uso delle stesse ma sulla loro “conoscenza”. Si parla tanto di gestione della rabbia, di controllo emotivo ma è sempre più evidente che, di fatto, non esista nessuna educazione emotiva. Se chiediamo ad un ragazzo (ma anche a molti adulti) cosa siano le emozioni ed a cosa servano, spesso non si hanno delle risposte chiare. Perché, di fatto, in pochi sanno cosa siano le emozioni, quali siano le loro funzioni e come influenzino (per non dire determinino) il funzionamento anche del nostro corpo, se vogliamo parlare basandoci su di un dualismo corpo-mente (che, ovviamente, per me non esiste). Troppo spesso la componente emotiva viene messa a tacere o sottovalutata, senza sapere che una emotività negata o rimossa o “svalutata” nella sua importanza è alla base di moltissimi problemi, anche relazionali, che sono in drammatico aumento, soprattutto nei ragazzi. Il corso prevede un primo seminario sulla conoscenza delle emozioni, anche dal punto di vista neurofisiologico, e poi 5 seminari sulle singole emozioni. Fondamentale, nello svolgimento di ogni seminario, sarà l’analisi di come anche l’uso di un linguaggio diverso a seconda delle diverse emozioni sia in grado di influenzare la funzionalità del corpo ma anche e soprattutto del cervello. Perché, ricordiamolo sempre, la parola è medicina ma anche malattia.

Corso di ipnosi, 2 livello: dopo aver visto le basi teoriche nel primo corso, in questo secondo andremo più in profondità vedendo ed applicando le singole tecniche dell’ipnosi.

Webinar gratuiti: una volta al mese, di venerdì, ci sarà un webinar su diversi temi. Si partirà ad ottobre con la prevenzione e trattamento delle patologie invernali.

 

Questo quanto già stabilito. Con l’anno nuovo, sono in programmazione un corso di comunicazione, con un’attenzione particolare sull’effetto delle parole sulla nostra acqua, ed un corso base di omeopatia aperto anche ai non addetti ai lavori, sulla base degli studi di mio zio e di mio padre.

In più, inizieranno le pillole su tik tok ed a breve un video sul canale youtube.

Vi ricordo, per chiudere, l’apertura della nuova pagina fb aquamarta e del canale tiktok omonimo.

A presto e buona giornata a tutti