Lo studio della dott.ssa Marta Del Giudice è attivo da più di 20 anni sul territorio. E' un centro medico e psicologico che pone la sua attenzione alla cura della salute della persona. L'individuo, quindi, è al centro dell'attenzione, non la sua malattia. La scelta della terapia più adatta è fatta sempre tenendo conto delle caratteristiche e delle peculiarità dell'individuo, cercando ciò che è meglio per lui in quel determinato momento.
Come da ormai più di 10 anni, il mercoledì mattina, dalle ore 9,30 alle 11 si effettua un corso di ginnastica posturale. Si può accedere dopo un controllo effettuato dalla dott.ssa Del Giudice per la valutazione delle problematiche presenti. Il corso è collettivo con un numero di partecipanti limitato per permettere a ognuno di essere seguito e, soprattutto, di avere esercizi personalizzati laddove non potesse effettuare la sequenza collettiva. L'ultima mezz'ora del corso è dedicata allo stretching dei meridiani: in tal modo si lavora sia sulla componente muscolare che su quella energetica. Si iniziano a conoscere anche i meridiani di agopuntura ed i punti più importanti da trattare in caso di specifiche problematiche.
Un venerdì pomeriggio al mese si terranno dei seminari informativi gratuiti su diversi temi: dalle modalità di trattamento integrato di alcune specifiche patologie alla conoscenza di metodiche utilizzate allo studio, dai modi per stimolare al meglio il sistema immunitario alle problematiche emotive post-pandemia. I seminari saranno tenuti dalla dott.ssa Del Giudice o da sola o insieme di altri professionisti, a seconda dell’argomento trattato.
Si terranno sia in sede che in modalità online. Al fine di permettere a tutti di seguire nel modo migliore, con possibilità anche di fare domande o chiedere ulteriori spiegazioni, questi seminari saranno sempre a numero chiuso. Per tale motivo sarà necessaria la prenotazione.
Sono corsi rivolti sia a specialisti del settore che a persone interessate ad approfondire alcune tematiche. Si tratta di corsi tematici di omeopatia, di psicologia, di medicina relazionale. hanno durata di una giornata, dalle 9 alle 18. Gli iscritti avranno la possibilità di scaricare dispense e materiale informativo, sia in formato cartaceo che in formato video, previa iscrizione al sito.
Stante la disponibilità di diverse stanze, è possibile, per chi fosse interessato a partecipare al progetto, collaborare nello studio sia affittando stanza che organizzando corsi o seminari.