Marta Del Giudice

Dottoressa Marta del Giudice

Marta del Giudice

Dott.ssa Marta Del Giudice, nata a Napoli il 12.05.1973,

laureata presso il secondo policlinico degli studi di Napoli nel 1997, specializzata in medicina legale e delle assicurazioni ed in criminologia clinica.

Figlia del fondatore della Fondazione Omeopatica Italiana Nicola Del Giudice e nipote del fisico Emilio >del Giudice, da sempre ha avuto una visione della medicina che metta al centro non la malattia ma il malato in relazione con l’ambiente in cui vive.

Partendo dagli studi di fisica applicata alla biologia dello zio e da una nuova visione dell’omeopatia del padre, ha effettuato un percorso di studi – omeopatia, agopuntura, ipnosi, ionorisonanza – volti a curare – e non guarire – il malato nel modo più adatto alla persona, al di là dei protocolli. Da qui anche la creazione dell’Accademia della Salute, un progetto che vede la collaborazione di diverse figure professionali tutte interessate ad aver cura della salute dell’individuo, a promulgare il concetto di salute non come semplice assenza di malattia ponendo l’attenzione sulle potenzialità dei singoli individui e non sulle mancanze o sulle problematiche.